lunedì 11 gennaio 2016

ECOBIOSHOPPING il monouso biodegradabile e ricetta occhi di bue vegan.

Volete usare stoviglie usa e getta  e  rispettare l'ambiente? ECOBIOSHOPPING allora fa al caso vostro, tutti i loro prodotti sono rigorosamente ecologici sono composti da materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti.
Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili con un basso o nullo impatto ambientale;
-Carta gialla simil paglia utilizzato nel tovagliato ( CLICCA QUI) è prodotta con materie prime di riciclo.
-Carta monolucida utilizzato nel tovagliato (CLICCA QUI) si tratta di una carta di pura cellulosa.
-Cartoncino accoppiato a film di PLA utilizzato nei bicchieri e coppette (CLICCA QUI) Il cartoncino di pura cellulosa viene accoppiato a caldo con un film di bioplastica PLA.
- Fogli di palma utilizzato nei piatti e vassoi (CLICCA QUI) ottenuta dalla raccolta da " caduta spontanea" delle foglie di palma di BETEL.
-Legno di betulla utilizzata nelle posate (CLICCA QUI).
-Mater-bi utilizzata nei sacchetti rifiuto (CLICCA QUI) ottenuta da componenti vegetali.
-Ovatta di purissima cellulosa utilizzata nei tovaglioli (CLICCA QUI) è ricavata dalle fibre di cellulosa.
-PLA acido polilattico  utilizzata nei bicchieri e contenitori (CLICCA QUI) è un biopolimero derivante dall'amido di mais.
-PLA cristallizzato utilizzata nelle posate (CLICCA QUI) è un biopolimero derivante dall'amido di mais.
-Polpa di cellulosa utilizzata nei piatti, vassoi e contenitori (CLICCA QUI) si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare dal bamboo e canna da zucchero.

Ora parliamo della ricetta che ho creato per ECOBIOSHOPPING . Gli occhi di bue vegan;


INGREDIENTI;
300 gr di farina,
130 gr di zucchero,
80 ml di olio evo,
70gr di acqua,
lievito cremore di tartaro,
un baccello di vaniglia,
marmellata di pesca.

PREPARAZIONE;
Sciogliere lo zucchero con l'olio e l'acqua, aggiungere poco alla volta la farina con il lievito e per ultimo la vaniglia ,una volta fatto dovete impastare  fino ad amalgamare gli ingredienti e formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo in frigo per un 'ora e mezza.
Tirare fuori l'impasto dal frigorifero e stenderlo con un mattarello, bisogna infarinare il piano da lavoro e il mattarello per non farla attaccare , trovato il giusto spessore prendere delle formine per dargli la forma rotonda, mettere la marmellata sulla parte inferiore del biscotto e applicare la parte sopra forata, infornare a 180- 190 ° per 15-20 min , si può capire la giusta cottura quando il sopra della pasta diventa dorata, tirare fuori dal forno lasciare freddare  i dolci , aggiungere una spolverata di zucchero a velo e servire su un VASSOIO IN FOGLIE DI PALMA DI ECOBIOSHOPPING.

Ora vi mostro cosa gentilmente ECOBIOSHOPPING mi ha mandato a casa, i prodotti arrivano in scatole riciclate e i tempi di spedizioni sono molto brevi (dettagli spedizione CLICCA QUI).



Se dovete preparare una cena a casa le  POSATE IN BETULLA  e questi bellissimi piatti e vassoi creati con  FOGLIE DI PALMA  rendono la tavola  ricca di qualità !!!Sono le stoviglie più naturali al mondo, robuste e dall'aspetto esclusivo,  resistenti al calore e possono essere utilizzate per riscaldare sia nel forno tradizionale che nel forno a microonde, inoltre per preparare un aperitivo i STECCHI BAMBU' SAIGON sono perfetti, lo stecco è composto esclusivamente da bambù naturale e non contiene vernici ne additivi.


PIATTI ELEGANCE IN CELLULOSA veramente bellissimi !!sono stoviglie di elevata qualità e di ottima robustezza, possono essere inseriti in freezer fino a -25 °e per riscaldare nel forno tradizionale e microonde fino a 200° C. Per vedere la ricetta su questo piatto (CLICCA QUI)


PIATTI CELLULOSA NATURE realizzati in fibre estratte dalla canna da zucchero, dallo stile semplice e delicato ma robuste ,possono essere inseriti in freezer fino a -25° e per riscaldare nel forno tradizionale e microonde a 200°C.




ECOSHOPPING  mette a disposizione dell'acquirente un' ampia gamma di prodotti  monouso in cartoncino sostitutivi della plastica .Potete scegliere tra  ECO PATA BOX , ECO POP CORN ,ECO PIADINA CREPES e molto altro ancora!! Tantissimi prodotti con disegni e colori divertenti !!!
Se volete vedere la ricetta di come si preparano a casa pop corn e patatine fritte alla paprika (CLICCA QUI).

PARERE PERSONALE; devo dire che queste stoviglie biodegradabili sono veramente belle da vedere ma anche molto pratiche, io personalmente mi sono trovata benissimo sono un ottimo prodotto di qualità combinato alla  praticità.

Un saluto Lory il Bosco delle Fate.

Nessun commento: