lunedì 11 gennaio 2016

ECOBIOSHOPPING il monouso biodegradabili e ricetta antipasto bruschetta con cicoria.

Sapere quello che si mangia è molto importante,la scelta delle materie prime può rendere anche un semplice piatto un modo per salvaguardare la propria salute. La ricetta di cui vi voglio parlare è semplice e veloce ma esaminando un ingrediente alla volta scoprirete che quello che si mangia è molto importante.
Il Pane integrale essendo ricco di fibre aiuta il buon funzionamento dell' intestino, apporta sostanze come vitamine del gruppo B e sali minerali ,inoltre questo tipo di pane proprio grazie alle fibre crea l'innalzamento della glicemia , importante particolarmente per il cervello.
 Olio extravergine di oliva biologico questo è l' olio migliore che potete usare in cucina ,contrasta il colesterolo cattivo e aumenta quello buono! Infatti non è la quantità di grassi a influire sulla salute ma piuttosto la qualità di essi, previene arteriosclerosi e l' invecchiamento.
La Cicoria di campo contiene vitamine B,C,K e P, potassio, calcio e ferro inoltre gli vengono attribuite proprietà digestive, depurative e disintossicanti .
Il Pomodoro  contiene vitamine del gruppo A,B e C, la presenza di fibre nella buccia aiuta il buon funzionamento intestinale e della flora batterica, combatte la ritenzione idrica per questo è un ottimo alimento per contrastare la cellulite.
 L' Aglio un eccellente antibiotico naturale, stabilizza i battiti cardiaci, abbassa il colesterolo nel sangue ,regolarizza la pressione e migliora la circolazione.
 Sale rosa dell' Himalaya chiamato l' oro bianco, ricco di sali minerale ,integrale perché non e sottoposto ad alcun trattamento sbiancante e di raffinazione, il suo colore è dovuto alla presenza di ferro un elemento importate per la nostra alimentazione, il sale dell' Himalaya aiuta l'assorbimento degli elementi nutritivi, contrasta la redenzione idrica questo perché contiene una ridotta presenza di cloruro di sodio al contrario di quello bianco, aiuta il sonno e contrasta l' invecchiamento.
 Il Pepe favorisce la digestione e il metabolismo.

PROCEDIMENTO ;
prendere la cicoria di campo ,dovete caparla e lavarla ,tagliare il pane a fette e su ogni fetta versare un goccio d'olio, metterle in forno impostato su grill a 180°C, quando vedete che il pane si è dorato tirarlo fuori e sfregare sulla superficie  delle fette uno spicchio d'aglio ,ora mettete la cicoria e il pomodorino , condire il tutto con il sale, l'olio e pepe. Per rendere il piatto particolare, servire su elegance in cellulosa di ECOBIOSHOPPING raffinati e eleganti rendono la tavola ricca di qualità, robusti e pratici possono essere inseriti in forno tradizionale fino a 200°C.

Un saluto Lory il Bosco delle Fate.

Nessun commento: